Madonna Miracolosa 112 cm

Cod. prodotto: 116.112

La statua della Madonna Miracolosa (Immacolata) da cm 112 con occhi di cristallo è realizzata in fibra di vetro (vetroresina), tramite una lavorazione totalmente artigianale, e dipinta interamente a mano con colori classici da abili artigiani qualificati.

La statua, prodotta unicamente in Italia, è finemente lavorata, con una particolare attenzione e cura verso ogni minimo dettaglio.

Per l’esposizione all’esterno è consigliata una finitura bianca o bronzata.

Essendo la vetroresina un materiale leggero e resistente, è possibile trasportarla durante le processioni.

Possibilità di personalizzare i colori.

 

MISURE STATUA

Altezza= 112 cm

Larghezza= 47 cm

Profondità= 35 cm

 

MISURE BASE

Altezza= 6 cm

Larghezza= 30 cm

Profondità= 30 cm

 

PESO STATUA 9 kg

Madonna Miracolosa è l’appellativo con cui i cattolici venerano Maria in seguito a un evento, ritenuto miracoloso dalla Chiesa cattolica, verificatosi a Taggia nel 1855: gli occhi di una statua mariana si sarebbero mossi in modo prodigioso; il fenomeno si sarebbe ripetuto anche successivamente.

Il 27 Novembre, giorno in cui Caterina ricevette la visita e il mandato per la creazione della Medaglia miracolosa da parte della Madonna, si festeggia la Beata Vergine Maria della Medaglia miracolosa. In vista di questa data importante, è nata la Novena alla Medaglia miracolosa, che deve essere recitata dal 18 al 26 novembre e ogni volta che si richiedano grazie e consacrazione. La Novena della Medaglia miracolosa dovrebbe essere recitata anche alle 17,30 del 27 novembre, orario preciso in cui ebbe luogo l’apparizione, e in preparazione dei festeggiamenti dell’ultima

×